Ciao a tutti. niente da vedere qui

1. Homepage
  2. Salute & Benessere
  3. Fibromialgia
  4. Ciao a tutti. niente da vedere qui
  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ArnoldJRimmer

Ciao a tutti.
    Nuovo qui e combattuto tra scrivere un tipico post “su di me” o semplicemente sfogarsi a caso.

Forse farò una combo. Sebbene non sia la persona più sana sulla terra, ho fatto bene per molti anni. L’eccezione è una brutta corsa alla depressione tra i tardi anni dell’adolescenza e i vent’anni. Entrare nell’esercito e cambiare il mio punto di vista ha aiutato un po’. (veterinario della guerra del Golfo Persico)

Non sono mai uscito perché ero troppo timido, ma sono comunque riuscito a incontrare e sposarmi con una donna che è davvero straordinaria ed è un’ottima madre. Tuttavia le cose sono andate in discesa.
    Il primo è stato dopo essere stato esposto al rotovirus (tramite la figlia maggiore) il mio corpo sembrava andare all’inferno.
    Un anno di sofferenza digestiva ha finalmente portato a una diagnosi di colite ulcerosa. La famiglia di mia moglie è composta da persone empiamente sane e la sua simpatia ha cominciato a indebolirsi un po’.

Due anni di quell’inferno mi hanno finalmente mollato e ho iniziato a fare meglio, ma sono emersi nuovi sintomi.
    Vertigini, dolore al collo e mal di testa, battito cardiaco e simili. Ancora una volta… un anno di visite mediche, risonanza magnetica e TC oltre a campioni di sangue incalcolabili.
    Mi è stato detto ‘è solo nella tua testa. Smettila di lamentarti’.

Alla fine il dolore era troppo e ho visto l’infermiera al lavoro che mi ha mandato a fare una radiografia.
    Ho avuto una vertebra fratturata nel collo che ha provocato un intervento chirurgico di fusione di C1-C2.

La parte peggiore è ora che la fusione è solida e guarita il dolore non si è mai fermato. Ora la diagnosi è Fibromialgia.

Ero bloccato su un cocktail di farmaci che più o meno aiutavano con il dolore ma gli effetti collaterali erano orribili.
    Inoltre, la mia depressione è diventata grave e ora mi rendo conto che sto affrontando il sovraccarico emotivo delle persone fibro.

Ho perso degli amici perché “mi lamento ma non sembra che faccia nulla per stare meglio”.
    Andare in palestra, cosa che odio ..haha! E le sessioni di terapia sembrano non contare, immagino.
    Ho seguito una dieta dove quasi tutti i cibi che io abbia mai gustato sono ora fuori dalla lista in quanto sembrano causare razzi.

Ad ogni modo, so che i miei dolori non sono così forti come alcuni perché posso ancora lavorare e muovermi. Vorrei solo poter visitare nuovamente il mio corpo di 20 anni fa come una vacanza o qualcosa del genere.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.