- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da
Anonimo.
- AutorePost
- 27/05/2022 alle 16:12 #5521
Anonimo
Inattivosureimsore
Ovviamente gli studi clinici sui farmaci sull’uomo sono una necessità per trovare cure e farmaci terapeutici. Tuttavia, è stata coinvolta anche una grande quantità di corruzione; basta fare una ricerca su Internet su “corruzione per processi clinici” e troverai molti documenti e articoli scritti su questo.Io stesso avevo partecipato a uno quasi 1 anno fa oggi. Di conseguenza, gli orribili eventi avversi che ho vissuto hanno portato alla consapevolezza di quanto poca protezione e ricorso ci siano per i volontari. Voglio condividere un po’ di questo, perché ci sono alcuni di noi che sono vulnerabili a causa del nostro dolore che proveranno qualsiasi cosa. Quindi, per favore, prenditi il tempo e leggi quanto segue e prendilo in considerazione prima di accettare di partecipare a qualsiasi sperimentazione di farmaci.
La struttura di studio in cui farai volontariato: è una struttura medica privata (es: acme, inc.) o un istituto di apprendimento/ospedale?
Questo è molto importante. Se si tratta di una struttura privata o di uno studio medico, prima di acconsentire alla ricerca, dovresti fare questa cosa molto semplice: fai una ricerca su Internet del nome dell’azienda e/o del medico se ha uno studio privato. Ed ecco perché:
Ho iniziato a sperimentare alcuni brutti eventi avversi in un fine settimana. Ho provato a chiamare il tel 24h. # sul consenso informato. Per 1,5 ore ho provato e ho continuato a ricevere la segreteria telefonica.
Quindi ho provato a cercare su Google il nome della struttura, per vedere se potevo ottenere un numero di ufficio alternativo. I risultati furono strani e sconcertanti. La società continuava a comparire su siti di schede di attività commerciali, con tutti i tipi di servizi elencati. (es: Acme inc, servizi di trasloco).
Ho trovato schede di attività commerciali per loro che pubblicizzavano la pulizia dei tappeti, la pulizia di condotti/ventilatori, forniture per ristoranti, ecc.Avanti veloce mesi dopo, parlando con un avvocato, questa è una pratica comune tra le strutture di sperimentazione clinica meno rispettabili. Il motivo per cui lo fanno è ricevere denaro bonus per la ritenzione di volontari dallo sponsor dello studio. In altre parole, se vuoi abbandonare gli studi e il medico dello studio ti convince a restare (come quello che è successo a me), riceverà un bonus.
Ora, potresti chiederti perché preoccuparsi: questo per evitare sospetti, quando lo sponsor dello studio paga loro questo bonus, l’assegno verrà registrato come ‘pagamento per i servizi di pulizia dei tappeti’.
La carota penzolante del bonus di ritenzione $ farà sì che alcuni medici trascurino i tuoi eventi avversi e decidano di farti partecipare anche se potrebbe essere pericoloso per la tua salute, come è successo a me.
Ogni studio deve avere un IRB a cui segnalare i reclami, ma sono pagati dallo sponsor dello studio, quindi non stanno cercando il tuo migliore interesse. Infatti, quando ho chiamato e ho cercato di sporgere denuncia, all’improvviso l’addetto alla reception ha detto che “era un nuovo sistema telefonico e non sapeva come farlo funzionare”. Ha preso il mio nome/numero e ha detto che qualcuno mi richiamerà. 10 mesi dopo e sto ancora aspettando (suppongo che nessuno sappia come far funzionare il telefono).
Ho riferito quello che mi è successo, insieme ai collegamenti a queste false presenze online alla FDA (di cui devono essere a conoscenza); Ho ricevuto una bella risposta in scatola di “lo terremo in considerazione”. Altrimenti, questa struttura sta ancora conducendo studi clinici e continua i suoi imbrogli.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.