Cercando di ottenere una diagnosi! | Forum sulla fibromialgia

1. Homepage
  2. Salute & Benessere
  3. Fibromialgia
  4. Cercando di ottenere una diagnosi! | Forum sulla fibromialgia
  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho 29 anni e sono ancora alla ricerca di una vera diagnosi… anche se sono certo che si tratti di fibromialgia da qualche anno.

Ero depresso e tendevo al suicidio di QUARTO GRADO! Mia madre mi portò da un paio di medici per radiografie, risonanza magnetica ed ecografia pelvica, ma erano inconcludenti e mi è stato detto che i dolori crescevano. Ho abbandonato ogni sport in cui facevo perché il dolore era troppo. Non uscivo con i miei amici come un normale ragazzo delle superiori perché ero così consapevole del mio peso (che non potevo perdere qualunque cosa). Sarei anche stato rimandato a casa dal mio lavoro dopo la scuola o mandato in pausa prolungata perché i miei fianchi facevano così male che non potevo sopportarlo. Immagino di aver appena imparato a conviverci…

Quando avevo 19/20 anni mi sono reso conto che il dolore e la depressione erano peggiorati in modo significativo (anche se stavo cercando di essere proattivo riguardo ai pensieri suicidi) ed ero alla fine della mia corda. Per un capriccio sono andato a scuola per il massaggio. Quell’anno è stato l’anno più bello della mia vita! Ho perso 60 libbre e mi sono sentito davvero felice. Sono andato così avanti a me stesso che mi sono persino tuffato a capofitto nella mia prima relazione romantica. Sfortunatamente, non mi rendevo conto fino a che punto il mio stile di vita durante la scuola di massaggio avesse influenzato positivamente la mia vita. (In realtà è stato durante questa scuola che ho sentito parlare per la prima volta di fibromialgia.) Ho buttato via molte delle mie nuove abitudini di vita per “compromettere” stili di vita con il mio ragazzo e me ne pento continuamente.

Sono stato senza assicurazione sanitaria per un po’, quindi sono appena tornato nella tana del coniglio della depressione e del dolore, ma ora che ho di nuovo l’assicurazione sto cercando così tanto di ottenere una diagnosi. Il mio medico prima mi ha detto che non credeva in fibro perché è un termine generico, ma al mio ultimo appuntamento ha iniziato a parlare in termini di fibro quindi mi ha molto confuso. Voglio che mi mandi da un reumatologo o almeno cerchi di escludere altre malattie. Finora mi ha dato solo un farmaco per la tiroide per i livelli di ormone tiroideo “leggermente” bassi. Ha detto che mi avrebbe aiutato a perdere peso, ma ho guadagnato 10 libbre la prima settimana in cui ero su di esso. Inoltre, ha riportato il mio dosaggio al minimo perché i miei livelli di ormone tiroideo sono quasi troppo alti. Mi ha anche dato welbutrin per alleviare il dolore. Ha funzionato per circa il primo mese, ma ora fa male anche solo sedersi.

Mi sono imbattuto in una statistica secondo cui di solito occorrono 5 medici diversi prima di ottenere una diagnosi, ma non so davvero se posso resistere ancora per molto….è già passato troppo tempo. Qualsiasi consiglio su come comunicarlo in modo più efficace al mio medico sarebbe molto apprezzato. O anche suggerimenti su come cambiare medico per trovarne uno più appropriato per me sarebbero fantastici!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.